LA MUSICA HIP HOP DI RICCARDO DE CESARIS

La musica hip hop, anche nota come hip hop musica rap, è un genere musicale nato negli Stati Uniti D’America negli anni settanta, caratterizzato da musica ritmica stilizzata che comunemente accompagna il rapping, un discorso ritmato e cantato in forma di rime senza melodie.

Il Rap è il mio genere preferito, è da quando sono bambino che ascolto questo genere musicale, anche se ero ancora un pò infantile e non riuscivo a comprenderla fino in fondo. Ma col passare del tempo ho imparato ad amare questo genere musicale perchè riusciva a riempire i miei vuoti sentimentali e nei momenti in cui mi sentivo triste e stanco riusciva a darmi la carica per dimenticare i momenti brutti.

Sono un amante anche della musica ritmica e il fatto che puoi cantare sopra diverse basi musicali mi piace molto. La musica hip hop è molto divertente da ascoltare e sicuramente ha il suo fascino.

https://youtu.be/5wBTdfAkqGU
Inizialmente il testo della canzone era composto solo di 3 versi scritti da Dr. Dre e con il ritornello cantato da Roger Troutman e rappresentava il singolo per il suo album mai completato The Chronic 2: Poppa’s Got a Brand New Funk. iDopo  l’arrivo di Tupac alla Death Row Records il produttore esecutivo Suge Knight decise di includere Tupac in due canzoni prodotte da Dr. Dre tra cui la versione originale di California Love; per questo nei titoli la canzone è segnata come California Love (Remix).

Ho deciso di inserire questa canzone nel mio articolo perchè gli autori del brano sono celebri cantanti rapper americani e anche  due dei più significativi e importanti cantanti rap della storia del genere musicale, accompagnati anche da un produttore americano molto importante (Suge Knight).