LA MUSICA DI CAPANNA E ASSOGNA

La musica che ci piace e ci rappresenta è la musica pop, traduzione del termine inglese pop music, è un genere musicale appartenente populer music , che trova origine, nella sua forma moderna, come derivazione del rock and roll.

Nella lingua inglese, i termini popular music e pop music sono spesso usati impropriamente in modo intercambiabile]. Nonostante questo, il termine popular music è un termine generico che si riferisce alla musica di gradimento generale nell’epoca moderna mentre la notazione di pop music si riferisce ad uno specifico genere musicale.

la canzone che ci piace di più in questo momento è: https://www.youtube.com/watch?v=ss3NhlKY86M&list=PL08MW4hWrm0IbkSjY9cMQp8i-umXGAeFY&index=30&t=0s

 

Questa canzone ci rappresenta perchè  dovrebbe parlare a un ex relazione che si è conclusa, rivelando tutta la delusione delle aspettative che si è portata con sé. In realtà il piano sentimentale è decisamente secondario, una sorta di pretesto narrativo: Loredana sembra stia parlando al suo interlocutore più critico, colui che in tutto questo periodo non le ha perdonato di essere quello che era, che le ha fatto attrito, che l’ha trattata con sufficienza seppure formalmente dichiarandole fedeltà; noi invece ci poniamo molte domande sul perchè di alcune cose :” cosa ti aspetti da me?” ” che cosa vuoi da me?”