Imagine- John Leonnon

Imagine è stata scritta e pubblicata da John Lennon nel 1971.E’ uno dei brani più rappresentativi realizzati da lui dopo lo scioglimento dei Beatles.
Co-prodotta da Lennon e Yoko Ono insieme al produttore discografico Phil Spector, la canzone venne incisa nello studio casalingo di Lennon nel maggio 1971. Un mese dopo la pubblicazione dell’omonimo album a settembre, “Imagine” venne pubblicata su singolo negli Stati Uniti. Da allora è stato calcolato che il 45 giri abbia venduto oltre 1.6 milioni di copie nel solo Regno Unito.La canzone col suo messaggio universale è diventata l’inno non ufficiale della pace

A mio parere è una delle canzoni più significative della storia.
Lennon parla della pace mondiale portando a riflettere su alcuni aspetti come l’appartenenza ad un paese e la religione, causa dell’odio e delle guerre.Lui cerca di farci vedere la realtà da un’altra prospettiva.Prova a portarci in un mondo in cui la condivisione e l’amore sono all’ordine del giorno.

Cerca anche di portare un messaggio a tutto il mondo, cioè quello di renderlo un posto migliore unendo tutti quanti le nostre forze.