Bohemian rhapsody:vi lancio una provocazione……

Riporto alcuni commenti non proprio positivi sul film BOHEMIAN RHAPSODY :

“Considerando che il film è più su Freddie Mercury che sui Queen, non viene affrontato con il dovuto dettaglio il tema delle sue origini e della sua formazione come persona, a lungo in un collegio in India. Mancano alcune amicizie significative, come ad esempio quella con la compianta attrice Barbara Valentin o peggio ancora quella con il suo assistente personale Peter Freestone.  Nel film mancano degli aspetti significativi della vita domestica di Freddie.”

“Quando un film ufficiale finisce per apportare cambiamenti così importanti alla storia vera, c’è da chiedersi quale sia il motivo. Se nessuno può darci certezze, l’impressione è che abbiano  voluto calcare la mano sui buoni sentimenti e  tracciare una  storia di rinascita per conquistare – come se non bastassero quelle incredibili canzoni – il pubblico. Una mossa intellettualmente disonesta, che però ricorda quanto già visto a Hollywood con molte altre biografie ufficiali. Ma il Cinema è l’arte della finzione, e forse aspettarsi delle ricostruzioni verosimili dalla fabbrica delle illusioni è probabilmente semplicemente ingenuo.”

COSA NE PENSATE?

DIAMO IL VIA AI NOSTRI COMMENTI!!!!!!!

3 Risposte a “Bohemian rhapsody:vi lancio una provocazione……”

  1. Non penso si possa rappresentare un qualcosa al 100%.
    Potrebbe risultare quasi impossibile realizzare un film introducendo ogni singolo elemento della vita del protagonista.

  2. Mi distacco da questi commenti provocatori su “Bohemian Rapsody” in quanto non trovo il bisogno di rappresentare tutti gli aspetti significativi della vita domestica di Freddie, poichè il film è ispirato sulla maestosa band dei Queen e non sul cantante stesso.

  3. A mio parere queste considerazioni e critiche negative sono più che giuste. Anch’io sono rimasto sorpreso dal fatto che il film fosse incentrato quasi completamente sulla vita del frontman, Freddie Mercury, perché pensavo che fosse sulla storia dei Queen dato che il titolo è uno dei loro più grandi successi. C’è da da dire però che il cinema spesso non rispecchia completamente la realtà ma la reinterpreta in chiavi diverse. In questo film la ricostruzione dei fatti mi piace perché parla in modo sufficientemente approfondito della personalità di Mercury e racchiude i migliori successi dei Queen in modo molto piacevole, vengono presentati in maniera molto vivace e ci fa vedere che nonostante si noti ogni tanto un po’ di semplicità in realtà e proprio questa che ti fa innamorare delle loro canzoni a tal punto da rendere impossibile non cantarle insieme a loro. In conclusione, critiche giuste ma non si può negare che il film sia un capolavoro.

I commenti sono chiusi.