The Joneses – Marini Joey Gabriele

The Joneses è un film uscito nel 2009 diretto da Derrick Borte, Demi Moore, David Duchovny,  Amber Heard, e Ben Hollingsworth.
Protagonista del film è la famiglia Jones che, composta da “finti” membri, si guadagna fiducia all’interno del vicinato ed un sacco di fama in tutta la zona.
La famiglia, o squadra, si inserisce molto bene nella comunità in cui si ritrova a vivere, attirando l’attenzione sui loro prodotti aumentandone notevolmente le percentuali di vendita.
Inizialmente le cose iniziano ad andare per il verso giusto, fino a quando si sentono limitati per via dei loro desideri individuali.
Al “padre” di famiglia, Steve, viene offerto di entrare in un nucleo famigliare “icona”, ma egli rifiuta perché si tratta del sogno di Kate, “madre” di famiglia.
In seguito ad uno spiacevole evento, Steve si espone pubblicamente e tutto il resto della famiglia fugge per cambiare ancora vita.
Steve riesce fortunatamente a rintracciare Kate, che successivamente decide di partire con lui e andare fuori città.
Il film in sé è abbastanza carino. Dura un’ora e mezza circa e non risulta assolutamente pesante.
E’ un film ben recitato e ben pensato. Mette “a nudo” le astuzie del marketing nelle aziende per far sì che la gente abbia bisogno dei loro prodotti.