Influencer – Moretti Asja

In questi giorni si propaga sempre più velocemente il potere del web e di internet, dove nuovi personaggi nascono con nuove idee tramite blog, canali YouTube o qualsiasi social in voga (Instagram o Twitter).

Nel mondo di quest’epoca, gli “Inluencer” sono considerate le star del web. Non ci siamo limitati a presentatori TV e a personaggi italiani famosi grazie a programmi, serie TV o film, ma c’è anche da dire che un influencer non è proprio alla pari di una star della TV.

L’influencer, come il termine esprime, ha preso questo nome per il suo incredibile potere di “influenzare” i propri seguaci, che a loro volta scelgono di seguire il personaggio al contrario della TV che ha un rapporto più indiretto con il pubblico.

Un influencer può condizionare a seconda della propria reputazione e del proprio temperamento. Così come in televisione, esistono episodi negativi anche sul web.

Anche se la maggiorparte degli influencer può portare contenuti uguali tra loro (ad esempio i canali gaming di YouTube), tutti hanno il proprio modo di esprimerlo.

Oltre alla categoria gamers che si affaccia più su YouTube che su altre piattaforme, ci sono poi personaggi di spicco sui social, che promuovono nuovi brand a seconda del target.

Ognuno è libero di seguire un influencer, niente è imposto. Per questo finché il potere non viene usato a sproposito tutto è lecito e bisogna rivolgersi apertamente nei riguardi di questo nuovo mondo.