THE INFLUENCER Di Nicolantonio

Un influencer è un utente con migliaia (se non milioni) di followers sparsi sui vari social network. Può essere uno YouTuber, un Instagramer, un blogger o avere semplicemente una pagina su Facebook dove condivide foto, video e contenuti vari. Fin qui è come un qualsiasi utente nella rete, ma a differenza degli altri, l’Influencer è in grado letteralmente di influenzare i propri followers.

Riassumendo:

L’influencer può essere YouTuber, un Instagramer, un blogger (o simili), deve avere moltissimi followers; crea contenuti in grado di generare moltissime interazioni; viene considerato “Credibile” e “Affidabile”.

Diventare un vero influencer è tutt’altro che semplice, richiede tempo e molto impegno. Detto questo, nonostante le difficoltà, “Difficile non è impossibile”, pertanto potete farcela.

In breve bisogna:

Studiare i social media; scegliere un settore (es: food, fashion, travel, etc…); chiedere l’assistenza di un consulente web marketing; creare un web marketing plan; sviluppare una linea editoriale; iniziare, analizzare e migliorarsi sempre.

I guadagni inoltre variano anche a secondo del social che si sceglie. Orientativamente i prezzi di mercato sono i seguenti: YouTube: da 12.000 a 300.000 dollari per post; Facebook: da 6000 a 187.000 dollari per post; Instagram: da 5000 a150.000 dollari per post; Twitter: da 2000 a 60.000 dollari per post