Gianluca Ginoble

 

Il giorno 08/04/19 Gianluca Ginoble è venuto all’Istituto Vincenzo Moretti  per incontrare gli alunni.E’ stato intervistato e quello che più ha colpito di ciò che ha detto è stato che pur viaggiando per il mondo per fare i tour, non dimentica le proprie origini.

Infatti torna sempre qualche giorno a Montepagano per stare con la sua famiglia e nel suo paese dove è nato e cresciuto.

Quando la Preside lo ha invitato , nessuno credeva che lui, un ragazzo così impegnato, potesse mai accettare. Ma lui ci ha raccontato che non ha esitato un attimo a ritornare nella scuola in cui si era iscritto e che questo invito lo ha reso molto felice.

Dopo questo il prof William di Marco ci ha raccontato  di come  Gianluca avesse avuto già da piccolo un contatto con questa scuola .Infatti  a 10 anni aveva cantato in occasione  dell’anniversario della scuola.Inoltre il professore ha ricordato un evento a Montepagano e al quale parteciparono 5 donne americane fan del Volo.Le signore erano andate a tutti i concerti, avevano la targa della macchina con il nome del gruppo…, ed erano a Montepagano per vedere appunto dove abitava il loro idolo.

Ma non si è parlato solo di quanto lui sia affezionato alle sue origini ma anche dei suoi prossimi viaggi e sopratutto di quanto il suo gruppo sia famoso in America. Perchè loro sono diventati famosi in Italia per aver vinto Sanremo, ma in altri paesi e soprattutto in America erano molto famosi già da prima. Ci ha parlato della prossima tournée  del gruppo che inizierà  a Parigi e poi arrivare a Tokyo e ci ha anche detto, e qui mi ricollego al discorso di quanto lui voglia bene alla sua famiglia, che quando viaggia si sente sempre con i suoi famigliari e che quest’estate vorrebbe portare suo fratello in tour con lui.

 

INTERVISTA CON GIANLUCA GINOBLE